SUBIMAL
ARMONIZZATORE GLOBALE DELLA PACE
Con oltre tre decenni di pratica meditativa sotto la guida del venerato Insegnante Spirituale Sri Chinmoy, Alfredo De Joannon ha coltivato una vita immersa nella riflessione e nel risveglio spirituale.
Alla guida della Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia, la staffetta per la pace più lunga del mondo, Alfredo ha potenziato l'impatto sociale delle iniziative dell'organizzazione. Ha guidato la creazione di programmi rivoluzionari, ampliato la portata delle partnership e innalzato la coscienza della cultura della pace attraverso strategie di comunicazione globale-locale.
Come iniziatore di “Colors of Peace”, Alfredo ha sostenuto con fervore la Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite. Quest'iniziativa mette in luce una dinamica serie di disegni ispirati alla pace realizzati da bambini in tutto il mondo, esposti annualmente dal 2016 sullo storico sfondo del Colosseo di Roma. La mostra ha catturato un pubblico mondiale, superando un miliardo di spettatori, e ha ottenuto il patrocinio di prestigiose istituzioni italiane, incluse il Senato, la Camera dei Deputati, e i Ministeri della Cultura e dell'Istruzione, accanto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Cultura (Mibac), e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca italiano.
Nel 2022, “Colors of Peace” si è evoluto attraverso uno sforzo collaborativo con l'associazione "Robert F. Kennedy Human Rights Foundation" e l'associazione “Colors for Peace”, ampliando la sua portata e impatto.
L'impegno di Alfredo nella promozione della pace si è esteso all'istituzione del “Peace Movie Award”, una piattaforma internazionale che invita scuole e individui a esprimere le loro visioni di pace attraverso la cinematografia. Questa iniziativa ha collegato continenti, promuovendo una conversazione mondiale sull'unità e la pace.
Nel 2021, Alfredo ha svelato la campagna video “Peace Begins With Me”, radunando figure illustri da vari settori della società per sostenere il messaggio della campagna. Tra i partecipanti illustri figuravano David Sassoli, ex Presidente del Parlamento UE, e leader del Senato italiano e della Camera dei Deputati, così come atleti celebri come Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo, e attori quali Alessandro Gassmann. Questa influente campagna è apparsa sulla rete televisiva nazionale italiana, RAI.
Devoto alla fotografia d'arte, l'opera fotografica di Alfredo è stata presentata in mostre personali e collettive a Milano, Roma e Ginevra, sottolineando la sua abilità artistica e dedizione alle ricerche estetiche.
PRECEDENTE
SUCCESSIVO